Leadership femminile e tecnologia

LeadershipFemminile_Onyx

AZIENDE E PROTAGONISTI - RIVISTA PLATINUM - ED. LUGLIO 2022

Onyx Technology, con due sedi - a Roma e Milano - vanta una storia di eccellenza in ambito di sviluppo software, consulenza IT, formazione professionale.

La leadership femminile è un asset fondamentale da cui non si può più prescindere. Non è solo un valore per l’impresa ma la strada per una società più equilibrata. Onyx Technology è un esempio tangibile di valorizzazione del talento femminile in ambito tecnologico. Fondata da Stefania Romano nel 2008, ha un management che mette al centro le donne: “Abbiamo vinto le due scorse edizioni del prestigioso premio Women Value Company.

Un riconoscimento nato per iniziativa della fondazione Marisa Bellissario e del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicato alle PMI che si sono distinte per la capacità di valorizzare il talento femminile e la parità di genere come leva strategica”.

“La barca che vince ha lo stesso vento delle altre ma un equipaggio migliore”: questo il claim dell’azienda.

“Un buon lavoro di squadra è alla base di tutto. Senza il valore delle persone la tecnologia rimarrebbe un guscio vuoto.” – precisa Romano – “La nostra forza è nell’essere un team coeso che opera nel mondo IT nella maniera più acuta possibile, con amore, dedizione, correttezza e attenzione per la qualità. Per questo investiamo molto sulla formazione, non solo in azienda”.

Leadership_femminile_Onyx

“Con il patrocinio dell’Università Sapienza e della Regione Lazio – spiega l’imprenditrice – con altre 15 imprese abbiamo da poco costituito un nuovo Istituto Tecnico Superiore interamente dedicato alle tecnologie della comunicazione e alle competenze digitali. Un percorso di formazione gratuito della durata di due anni per valorizzare il talento e creare una nuova classe di professionisti.

La pandemia ha generato aumentate esigenze tecnologiche e di comunicazione digitale, tuttavia l’offerta non è all’altezza della domanda. Siamo infatti alla costante ricerca di personale specializzato, da qui nasce il desiderio di contribuire concretamente alla formazione di giovani talenti.

Abbiamo bisogno di loro per costruire un futuro diverso. Una visione di futuro più meritocratica e trasparente, inclusiva e sostenibile.

 
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT PLATINUM

Recommended Posts